I sistemi SAM (Monitoraggio e Protezione Acque di Falda) e SAMIS (Sistema Automatico di Rilevamento e Blocco degli Inquinanti) sono brevettati. Grazie alle sonde di rilevamento di sostanze inquinanti (es. idrocarburi) sono in grado di rilevare, la presenza di contaminanti ed attivare gruppi di allarme e/o di recupero. Entrambi i sistemi, attraverso dei licenziatari, sono attualmente installati per conto di oil company come Eni S.p.A. ed Irminio S.r.l. e di aziende operanti nel settore delle bonifiche ambientali come Petroltecnica S.p.A.

Brevetti Internazionali ed Europei

    Samis System

    Samis è un sistema automatico di rilevamento, blocco e recupero delle sostanze fuoriuscite accidentalmente, può essere usato per idrocarburi o altre sostanze nocive.

    S.A.M.

    Sistema automatico di monitoraggio ambientale e sicurezza, appositamente progettato e sviluppato per le acque di falda.

    I_CATSORB

    Barriera portatile per recuperare inquinanti liquidi come idrocarburi o plastiche. Portatile di facile applicazione e pulizia; adatta a autospurghi di società ambientali o aziende che vogliono dotarsi di un kit di pronto intervento ecologico.

    RAS

    Dissuasore intelligente automatico per la salvaguardia delle persone e dei ciclisti, può essere installato in attraversamenti pedonali, attraversamenti ciclabili, porti, stazione ferroviarie e metropolitane.

    EKO-BIKE

    EKO-BIKE, è un progetto tutelato Heureka ambiente srl, dove al centro della mission troviamo il divertimento e l’ecologia.

    CONFIGURAZIONI SAMIS SYSTEM

    La piattaforma Samis (acronimo di Sistema Automatico di Messa In Sicurezza), progettata e sviluppata da Heureka Ambiente S.r.l. è dedicata ad impianti soggetti al rischio di inquinamento come oleodotti o depuratori. Il sistema permette il monitoraggio e la contestuale messa in sicurezza in caso di evento accidentale. Samis abbatte i costi di messa in sicurezza nonché i costi di bonifica, gli impatti sull’ambiente e gli impatti sociali in caso di sversamenti e perdite.

    Il sistema automaticamente rileva, blocca  e recupera le sostanze fuoriuscite accidentalmente, può essere usato per idrocarburi o altre sostanze nocive. Il sistema può essere progettato ad hoc ed installato in svariati contesti:

    Progetto EKO-BIKE

    Rinnovo l’ambiente in bicicletta, più semplicemente “EKO-BIKE”, è un progetto tutelato Heureka ambiente srl, dove al centro della mission troviamo il divertimento e l’ecologia.
    Rinnobike significa pedalare in acqua con amici e famiglia oppure soli, con i mezzi tradizionali (pedalò o bicicletta), divertirsi e nello stesso tempo raccogliere i rifiuti galleggianti in acqua portandoli al centro di raccolta situato nel noleggio dei natanti.
    A tutti spetta un premio: più rifiuti raccolgo, meno pago il mio giro sulla bici, in un gioco virtuoso per tutti , ma soprattutto, per l’ecosistema!
    eko-bike racolta rifiuti